We are apologize for the inconvenience but you need to download
more modern browser in order to be able to browse our page

Download Safari
Download Safari
Download Chrome
Download Chrome
Download Firefox
Download Firefox
Download IE 10+
Download IE 10+

Ripensare a processi e prodotti con servizi innovativi e tecnologici con Fabbrica 4.0

14-ripensare-processi-prodotti-servizi-innovativi-tecnologici

Pensare additivo, agire innovativo: digitalizzare e re-ingegnerizzare i processi produttivi

Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici dopo il Road Show dedicato a “I Servizi Innovativi e Tecnologici per il nuovo Manifatturiero” che ha toccato Ancona, Napoli, Brescia e che toccherà Roma, ha messo a disposizione l’e-book FABBRICA 4.0 disponibile gratuitamente sul sito del Sole 24 Ore.

Al centro dell’iniziativa c’è il dibattito sui radicali cambiamenti tecnologici in atto, il contributo dei servizi innovativi (KIBS: Knowledge Intensive Business Services) alla manifattura e la complementarietà tra servizi e manifattura sempre più pervasiva.

La terza rivoluzione industriale teorizzata da Jeremy Rifkin è in atto. Le espressioni “manifattura digitale”, “fabbrica intelligente” e “fabbrica in real time” compaiono sempre più spesso nel dibattito sul futuro della manifattura e alludono a scenari, in larga misura già in atto in molti settori industriali, nei quali il contributo dei servizi alla produzione di beni è centrale ed assume forme nuove.

L’e-book raccoglie le testimonianze del territorio e anche numerose storie d’impresa di successo, casi aziendali che dimostrano come sia plausibile il disegno di respiro europeo per digitalizzare e re-ingegnerizzare i processi produttivi, con l’obiettivo di far generare al manifatturiero il 20% del Pil entro il 2020.

consigliatissimo l’E-Book a questo link http://goo.gl/AeGsOO

Fonte: Il Sole 24 Ore

Se vuoi commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.
*

  • marzo 2015
    L M M G V S D
    « Feb   Apr »
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    3031