We are apologize for the inconvenience but you need to download
more modern browser in order to be able to browse our page

Download Safari
Download Safari
Download Chrome
Download Chrome
Download Firefox
Download Firefox
Download IE 10+
Download IE 10+

Samsung Italia e le strategie 2016 sulla Realtà Virtuale

la realtà virtuale in italia

Realtà Virtuale

Sarà capitato anche voi facendo zapping televisivo (e non solo) di vedere la campagna “Vivi l’esperienza della Realtà Virtuale con Samsung”.

Di cosa si tratta? Fino al 14 Febbraio 2016 chi acquista uno smartphone top di gamma S6 (S6edge e S6edge+) partecipa all’Operazione a Premi di cui sopra e potrà ricevere il dispositivo indossabile (nell’immagine le rappresentazioni visive di fronte al soggettp sono virtuali = non esistono nella realta’).

Che cos’è Il Gear Vr? E’ un dispositivo creato da Samsung in collaborazione con Oculus (recente acquisto di Zuckerberg .. quindi parliamo di Facebook!) che nella parte frontale (davanti agli occhi) ospita il phablet (smartphone top di gamma). Una porta usb mette direttamente in connessione il phablet con le lenti del visore.

Perchè si chiama Realta virtuale? Dobbiamo fare una distinzione TRA la realtà degli atomi = oggetti tangibili che ci circondano nella realtà E realtà virtuale = oggetti digitali composti da bit
Come funziona? Lanciando l’applicazione dedicata e indossando il dispositivo composto siamo “immersi” in un rappresentazione visiva tridimensionale completamente diversa dalla realtà in atomi che stiamo vivendo

Personalmente posso testimoniare la prova del surfing virtuale : un emozionante video 360° mi dava la percezione di surfare un’onda con un amico .. da provare!

Ma parliamo di numeri: sono in palio 10.000 Gear Vr del valore commerciale di 130 eu cadano = 1.300.000 euro . E’ un bel investimento per Samsung considerando che in poco più di un anno il dispositivo è sceso da 300 dollari (prima si poteva acquistare solo on-line) a 130 eu E che per le operazioni a premio, come questa, il ministero dello sviluppo economico impone una tassa anticipata pari al 20% dell’imponibile dei premi (sostanzialmente è come dire che l’IVA, in questo caso per Samsung, diventa un costo indetraibile).

Ecco la strategia: forte ribasso dei prezzi -> Gear Vr regalati (diecimila) -> si diffonde la curiosità -> si allarga il bacino degli utenti -> aumenta la domanda di contenuti.

Noi siamo pronti http://www.propaganda.it/identita-digitale

Voi?

Se vuoi commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.
*

  • febbraio: 2016
    L M M G V S D
    « Gen   Apr »
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    29  
  • Post Recenti