We are apologize for the inconvenience but you need to download
more modern browser in order to be able to browse our page

Download Safari
Download Safari
Download Chrome
Download Chrome
Download Firefox
Download Firefox
Download IE 10+
Download IE 10+

Atelier Milano – Nuovo store online per Antonio Patriarca

atelier-milano

Il rinomato atelier milanese, da oltre 20 anni sinonimo di qualità,  eleganza e personalità ,  raccoglie la sfida dell’e-commerce,  in vista di un grande  salto oltre il territorio nazionale previsto per l’inizio del prossimo anno. L’obiettivo dell’atelier milanese è diffondere lo stile del brand e l’eccellenza del Made in Italy anche in Europa con la cura e l’attenzione ai dettagli e al bel pensare / buon fare  che lo contraddistingue.

Antonio Patriarca è uno stilista creativo che ha sempre puntato all’eccellenza sia per quanto riguarda la manifattura dei capi, i tessuti utilizzati, sia per quanto riguarda l’immagine del proprio marchio

Così approda online il suo primo e-commerce: potremo fare shopping tra le collezioni del brand senza muoverci dal nostro pc, non è meraviglioso?

Antonio Patriarca finora non aveva mai venduto i suoi prodotti online. Finora, dal momento che lo stilista milanese ha deciso di aprire finalmente il suo primo e-commerce, per permetterci di fare shopping anche da casa tra le sue collezioni:  http://antoniopatriarca.it/negozio

Il commercio elettronico, o meglio e-commerce, è quella piazza virtuale dove si incontrano domanda e offerta tramite internet. Uno  strumento di comunicazione sempre più importante dove le aziende si fanno conoscere per espandere il loro mercato.

Ormai tutti si sono lasciati catturare dalla “compra/vendita” online perché  si ha tutto subito e alla portata di pochi click. L’obiettivo è di servire la clientela europea con un servizio di spedizione veloce gestito da una piattaforma logistica semplice e funzionale.

WooCommerce, Prestashop o Magento?  La scelta della piattaforma tecnologica è un fattore critico e di successo di tutti i progetti eCommerce.  E’ fondamentale verificare che sia in grado di gestire l’ampiezza del proprio catalogo;  che sia in grado di integrarsi facilmente con i sistemi di pagamento; che possa interagire in maniera automatica con la logistica o che si possa replicare il proprio catalogo o parte di esso sui marketplace (aggregatori) per ottenere vendite incrementali.

In Italia, la penetrazione dell’eCommerce è ancora bassa così c’è ancora tanto da fare. Consiglio sempre di non sottovalutare la complessità della gestione di un eCommerce.  Per questo sono indispensabili competenze specifiche non facilmente reperibili sul mercato.

E’ fondamentale l’orientamento “dedicato” alla soddisfazione del cliente: ad esempio modalità di consegna preferite dal cliente, oppure concedere la resa gratis .. sviluppare  tutto quello che può contribuire a consolidare la fiducia tra cliente e venditore.

NetMarket è in grado di supportarti nella scelta e nell’implementazione della piattaforma tecnologica più adatta alla tua dimensione e alle tue aspettative:  http://www.propaganda.it/creativita/portfolio-clienti

4 Commenti su “Atelier Milano – Nuovo store online per Antonio Patriarca”

  1. Un articolo davvero completo e particolarmente dettagliato, che illustra con chiarezza le grandi potenzialità che una piattaforma e-commerce è in grado finalmente di offrire, soprattutto ora dove superata la diffidenza iniziale di acquistare on-line il pubblico internet è sempre più indirizzato ad usufruire di questa modalità che sotto certi punti di vista è sicuramente più “smart” e spesso volentieri più conveniente sia in termini di prezzo, che di scelta dei prodotti. Grazie ancora per l’approfondimento.

  2. L’ ecommerce è senza dubbio la nuova frontiera (e nemmeno più così nuova ormai) del retail, e credo sia un passo quasi necessario per uno stilista che voglia allargare i propri orizzonti e restare al passo con i tempi.
    Sicuramente ci sono i pro ed i contro in questa trasformazione digitale, soprattutto in un mondo nel quale i sensi del tatto e della vista sono così coinvolti.
    Toccare un materiale ci dà nell’immediato una misura della sua qualità, vedere un colore dal vivo è diverso che vederlo attraverso uno schermo di computer.
    è altresì innegabile tuttavia che chi non rimane al passo con i tempi prima o poi ne risente, e pesantemente, rimanendo indietro e solo, mentre tutti gli altri si ritrovano ad andare avanti, ergo voglio dire: Ben Fatto Antonio Patriarca, sono sicura che sarà un successo.

  3. Interssante opportunità per il brand milanese. Inserito in un progetto di comunicazione e gestito da professionisti capaci e competenti l’e-commerce darà sicuramente grandi soddisfazioni in Italia e all’estero. Complimenti a Netmarket per i servizi offerti. Il vostro portfolio é senza dubbio sinonimo di affidabilità e professionalità

  4. Più volte mi sono trovato a dover scegliere, insieme al cliente, quale fosse la piattaforma più indicata per la sua strategia ecommerce : WooCommerce ; Prestashop ; Magento
    Soluzioni che per il cliente finale (chi effettua l’acquisto finale nel sito ecommerce) risultano trasparenti (o indifferenti) ma restano assolutamenti fondamentali per la strategia del sito eshop.

    Grazie per il dettaglio informativo

Se vuoi commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.
*