We are apologize for the inconvenience but you need to download
more modern browser in order to be able to browse our page

Download Safari
Download Safari
Download Chrome
Download Chrome
Download Firefox
Download Firefox
Download IE 10+
Download IE 10+

Un premio IMPATTO ZERO per i cittadini dal cuore green

25-premio-impatto-0-cuore-green
Quarta edizione presentata in occasione della Giornata mondiale dell’ambiente.
Il Premio Impatto Zero è un’iniziativa di Arci che promuove e valorizza le buone pratiche sostenibili di cittadini, associazioni e cooperative: scelte di vita e comportamenti ecologicamente virtuosi che riducono lo sfruttamento di risorse, le emissioni, i rifiuti e contribuiscono a diffondere la cultura della sostenibilità, migliorando così anche la qualità della vita della comunità.
Nato a Padova nel 2011 e cresciuto fino a raggiungere il livello nazionale, il Premio è promosso e organizzato da Arci, con il contributo di AcegasAps, società del Gruppo Hera, in collaborazione con Legambiente Nazionale, Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, Progetto Life+Eco Courts, Legacoop Veneto, Centri Servizi Volontariato di Padova, Verona, Vicenza, Rovigo, Treviso e Belluno, Confcooperative Padova, e con il patrocinio di Expo Milano 2015, Ministero dell’Ambiente e Comune di Padova.
Il concorso suddivide i premi e le candidature tra le categorie Veneto e Italia; i riconoscimenti saranno assegnati da un’apposita commissione composta da esperti e rappresentanti istituzionali e dai promotori del Premio.
C’è tempo fino al 30 settembre per candidare il proprio progetto o l’azione virtuosa e green, iscrivendosi online all’iniziativa. Un focus specifico sarà dedicato quest’anno alle pratiche di consumo collaborativo e condiviso che vedono sempre maggiore adesione e diffusione anche in Italia, come il bike e il car-sharing, il car-pooling, lo swapping o baratto, i gruppi di acquisto solidale.
FONTE ARTICOLO: Green Planner Magazine

 

Se vuoi commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.
*

  • giugno 2014
    L M M G V S D
        Set »
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    30